Impegnarvi sui meta tags description e keywords non ha alcun effetto sui risultati di ricerca dei più importanti motori di ricerca, compreso Google.
Infatti in "Official Google Webmaster Central Blog", il blog ufficiale di Google, in un articolo chiamato "Answering more popular picks: meta tags and web search" si elencano i meta tags utilizzati da Google.
Il tag description
E’ utilizzato solo per gli "snippet" ovvero come descrizione da abbinare al vostro sito nei risultati di ricerca nel caso in cui contenga le keyword ricercate. Quindi non è usato per il rank, anche se una buon description può aumentare il numero di click sul vostro risultato.
Il tag keywords
Tag keywords invece non è nemmeno nominato, anzi, giusto marginalmente nei commenti l’autorevole John Mueller risponde a un certo Glen dicendo che questo meta tag è completamente ignorato!
Cito testualmente:
Thanks for asking, Glen! You’re right in that we generally ignore the contents of the "keywords" meta tag. As with other possible meta tags, feel free to place it on your pages if you can use it for other purposes – it won’t count against you.
Title
Personalmente consiglio a tutti voi di impegrarvi maggiormente a creare un <title> differente per ogni pagina del vostro sito, otterrete migliori frutti sia nel posizionamento che nel numero di click ottenuti. Cercate infatti di attirare i vostri potenziali utenti con un titolo che riassuma in modo interessante i contenuti della pagina in questione.
Buon lavoro a tutti!